3RE-LAB SRL vince oltre 240k con il bando “Invitalia Smart&Start”

3RE-LAB SRL vince oltre 240k con il bando “Invitalia Smart&Start”

3RE-LAB SRL vince oltre 240k con il bando “Invitalia Smart&Start” 954 954 bluegreenstrategy

Con il supporto di Bluegreen,

3RE-LAB SRL ha ottenuto un finanziamento da Invitalia con bando nazionale Smart&Start di oltre 240 mila euro.

3RE-LAB è una startup innovativa focalizzata sul design e le produzioni sostenibili, il progetto di punta è il SaultyChef® Cube, un dispositivo brevettato per la preparazione di carne e pesce tramite il metodo esclusivo della salagione cinetica®.

Questo metodo, suddiviso in tre fasi (speziatura, salagione e pressione), consente di conservare gli alimenti in modo naturale, senza l’uso di conservanti chimici o grassi aggiunti, riducendo l’attività dell’acqua (Aw) e limitando la crescita dei microrganismi.


Scopri il progetto

Questo dispositivo unico offre un metodo brevettato di salagione cinetica®, che permette la preparazione di carne e pesce senza cottura e senza l’aggiunta di grassi o conservanti chimici, migliorando la qualità nutrizionale e la conservazione degli alimenti. Questa soluzione non solo soddisfa le esigenze attuali di un pubblico sempre più attento alla salute e alla sostenibilità, ma intercetta anche nuovi bisogni legati alla riduzione dell’uso di energia, poiché sfrutta quella già presente nel frigorifero, e all’adozione di pratiche alimentari più naturali e rispettose dell’ambiente.

Back to top